Wedding day a tavola! - Catering Milano - Calliope Weddings

Vai ai contenuti

Menu principale:

Wedding day a tavola!

Calliope Weddings
Pubblicato da in Catering ·
Tags: weddingdaypranzocenatavolabevandecibicompagnialocationcateringbanquetinglagoallestimentoserenitycountry

catering-milano

Che prevediate un rapido rito civile o una tradizionale cerimonia religiosa il wedding day vedrà per diverse ore i fari puntati sulla tavola. Pranzo o cena serviti o a buffet, il ricevimento è il momento clou dell’allegria. La festa, anche per il palato, si gioca tra i tavoli, quando sposi parenti e commensali sono riuniti a godere cibi, bevande, bellezze, compagnia.
Location e allestimento sono la scenografia per coronare il sogno del matrimonio. L’attenzione alle portate, in qualità, quantità e presentazione è il fiore all’occhiello che emoziona tutti.
Ecco che gli sposi sono chiamati innanzi tutto a scegliere il luogo e il tipo di ricevimento: ristorante con classico pranzo o cena oppure un’accoglienza alternativa con un ricco buffet o un servizio all inclusive camerieri inclusi insomma.

catering-milano

Il parco di un antico maniero, la villa d’epoca sulle rive del lago, una deliziosa casa colonica in zona collinare. In base a gusti, stagioni, comodità di collegamento, individuare gli spazi è il primo passo. Il wedding planner si potrà occupare poi di tutti gli aspetti di catering e banqueting.
A proposito di tavolato, addobbi, runner, centro tavola, sedie le tendenze moda 2016 sono piuttosto romantico-chic. La proposta top è il color Blu Serenity declinato con sfumature bianco-avorio oppure oro.
Naturalmente la scelta più elegante è quella di mantenere le stesse nuances per abito, bouquet, partecipazioni, bomboniere.
Il risultato complessivo è soft, fresco, ricercato. Tinte deliziose per l’estate ma comunque godibili tutto l’anno.
Su tovaglie e tovaglioli, in lino o in cotone, si vira dall’effetto finto grezzo ai bordi importanti al ricamo. Naturalmente tutto in proporzione alle luci. Già. Gli ambienti e le atmosfere hanno una ‘luce’, più calda e raccolta oppure più frizzante, i toni di colore e gli accostamenti devono essere adeguati. Bisogna dire che il blu serenity aiuta, si presta a diversi stili, rende bene con tocchi perlati quanto con contrasti più audaci. In ogni caso è bene apparecchiare i tavoli sempre con una linea preziosa ma non troppo pesante. A spiccare, oltre agli sposi of course, devono essere fiori e centrotavola. Questa è una piccola regola generale, di classe e di respiro della sala.

catering-milano

Se l’allestimento è all’aperto, in mezzo al verde, non stoneranno dettagli bianchi, oro o rosa sul trionfo blu serenity.
Lo stesso approccio di colore va utilizzato per sottopiatti e piatti. Non si esclude anche la giocosa presenza di bicchieri colorati. Molto dipende dal clima del matrimonio: super raffinato, giovane e audace, bohemienne o country?
Nel country ad esempio accanto al blu serenity fa la sua splendida figura la iuta: indubbiamente questo è il caso in cui è opportuno dosare molto bene le scelte di abbinamento perché il risultato non sia troppo rustico o addirittura stonato e conservi invece finezza e originalità.



Nessun commento


Calliope Weddings, vincitore Wedding Awards 2014 matrimonio.com
Calliope Weddings, vincitore Wedding Awards 2015 matrimonio.com
Torna ai contenuti | Torna al menu